ESSENTIAL FOR LIVING - Workshop con il Dr. Troy Fry

WORKSHOP di 2 GIORNI CON il Dr. TROY FRY, LA SUA ESPERIENZA ED I SUOI VALORI.


ESSENTIAL FOR LIVING: COME UTILIZZARE IL CURRICULUM FUNZIONALE PIU’ INNOVATIVO E COMPLETO NEL PANORAMA SCIENTIFICO INTERNAZIONALE.

VERBANIA, 17 e 18 GENNAIO 2020
Essential For Living guida il professionista ad Includere “abilità funzionali che sono davvero rilevanti” nella vita degli studenti con disabilità da moderata a severa.

Essential for Living è concepito per bambini ed adulti di tutte le età con disabilità da moderata a severa e repertori di abilità limitati.

Può, ad esempio, essere utilizzato con: 
- bambini piccoli con Sindrome di Down, Sindrome di Angellman, Microcefalia, S. Di Cornelia De Lange, S. di Hunter e altre condizioni o disordini congeniti che determinano  una disabilità da moderata a severa;
- bambini non verbali ed adulti che non hanno un metodo efficace di linguaggio bambini con un repertorio di abilità limitato e/o con forme severe di comportamento disturbante, aggressivo o auto aggressivo;
- bambini con autismo o disturbi correlati, che, dopo 2-3 anni di intervento intensivo e comportamentale, non stanno facendo più progressi in un curriculum evolutivo, come il VB MAPP, l’Early Start Denver Model (ESDM) o gli ABLLS; 
- adulti con disturbi congeniti o condizioni acquisite che risultino in una disabilità da moderata a severa; 
- bambini o adulti che richiedano supporto totale;
- bambini o adulti che non possono essere integrati nella comunità senza severi problemi di comportamento.

Lo scopo di Essential for Living è aiutare tutte le figure professionali che si occupano di persone con autismo o disabilita intellettiva da moderata a severa a selezionare quali abilità funzionali insegnare e come gestire questi problemi di comportamento e come sviluppare un progetto di vita.

Essential for Living può essere usato insieme a curricula evolutivi, come il VB MAPP, L’Early Start Denver Model (ESDM), e gli ABLLS.
1- per selezionare e rendere prioritarie abilità funzionali davvero rilevanti  e significative per i progetti di vita e di apprendimento. 
2- per aumentare l’efficienza e l’efficacia della gestione dell’apprendimento e del comportamento 
3-per migliorare la qualità di vita dei bambini e degli adulti

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e 12 CEU’s BACB
Il corso è accreditato sulla piattaforma S.O.F.I.A. per i docenti con il codice identificativo 38937 e accreditato con ASSIMEFAC per tutte le professioni sanitarie per 16 crediti ECM

TROY FRY, M.S., BCBA
Troy Fry ha ricevuto il suo B.A. in Scienze e Matematica presso la North Dakota State University e M.S. laurea in Terapia e Analisi comportamentale presso la Southern Illinois University, ed è un analista comportamentale certificato presso il Board Internazionale.
Negli ultimi 22 anni, Troy ha lavorato con bambini e adulti con disabilità dello sviluppo in scuole pubbliche, scuole private, centri, cliniche, programmi domiciliari, ospedali e programmi residenziali in Nord America come insegnante, analista comportamentale, senior clinic, consulente e direttore clinico.
È il fondatore e direttore clinico di Behavior and Language Consultants a Minneapolis (MN) e Chicago (IL) e consulente al centro Baca in Indiana. 
È il secondo autore di Essential for Living.

COSTI

Costo del workshop: 450€
Per l’acquisto del manuale scrivere a: workshopEFL@centroautismo.org

ISCRIZIONI

Per le iscrizioni consultare il materiale informativo in allegato.



Area Download




Torna all'elenco Archivio Eventi